• Si dona tutti i Lunedì dalle ore 7,30 alle 11,00, una volta al mese anche di Domenica.
  • Telefono: 329.2124653 - 333.8396078 Email: info@avisalatri.it

Chi Siamo

L’AVIS Comunale di Alatri è stata costituita il 26 ottobre 1975. Conta più di 395 donatori effettivi, che nel 2017 hanno donato 800 sacche di sangue: una magnifica realtà che ha contribuito, assieme alle altre associazioni di donatori, a soddisfare tutte le esigenza di sangue e plasma di tutti gli ospedali della nostra provincia.

L’AVIS Comunale di Alatri, inoltre, ha la soddisfazione di aver potuto dare un concreto aiuto ad altre realtà d’Italia carenti, mettendo a disposizione alcune centinaia di sacche di sangue intero. L’Associazione ha raggiunto questi importanti risultati attivando stretti rapporti di collaborazione con le altre associazioni di donatori di sangue e con le Istituzioni Sanitarie deputate alla raccolta, lavorazione e conservazione del sangue donato destinato alla terapia trasfusionale dei malati.

Un modello operativo di sicuro pregio; un modello che esprime ed assicura efficienza, efficacia e professionalità in grado di favorire l’autosufficienza, la sicurezza e la tutela della salute, sia del donatore che del ricevente.

Il maggior numero dei nostri sforzi è rivolto alla promozione ed alla propaganda del dono del sangue, in particolare con interventi nelle scuole superiori, medie ed anche elementari, allo scopo di sensibilizzare i giovani e di far loro comprendere l’importanza della cultura della donazione e del volontariato.

L’AVIS è una associazione di volontari: nessun socio impegnato nell’associazione a qualunque titolo e con qualunque funzione, percepisce compensi. Sono stipendiati invece i dipendenti che svolgono un lavoro permanente nell’associazione. L’AVIS sostiene economicamente la propria azione (spese per la promozione della donazione, per l’invio dei donatori alle strutture Trasfusionali e/o per la raccolta diretta delle unità di sangue, ecc.) con i rimborsi, stabiliti da un delibera regionale Altre fonti di finanziamento sono costituite da contributi di Enti Locali e donazioni private.

L’AVIS Comunale di Alatri è una onlus iscritta al Reg. del Volontariato Reg.ne Lazio. Det. n°128 del 12/07/00 – C.F. 80004500601.

CONSIGLIO DIRETTIVO

CECCHINELLI Vanda PRESIDENTE