• Si dona tutti i Lunedì dalle ore 7,30 alle 11,00, una volta al mese anche di Domenica.
  • Telefono: 329.2124653 - 333.8396078 Email: info@avisalatri.it

Chi Siamo

L’AVIS Comunale di Alatri è stata costituita il 26 ottobre 1975. Conta più di 395 donatori effettivi, che nel 2017 hanno donato 800 sacche di sangue: una magnifica realtà che ha contribuito, assieme alle altre associazioni di donatori, a soddisfare tutte le esigenza di sangue e plasma di tutti gli ospedali della nostra provincia.

L’AVIS Comunale di Alatri, inoltre, ha la soddisfazione di aver potuto dare un concreto aiuto ad altre realtà d’Italia carenti, mettendo a disposizione alcune centinaia di sacche di sangue intero. L’Associazione ha raggiunto questi importanti risultati attivando stretti rapporti di collaborazione con le altre associazioni di donatori di sangue e con le Istituzioni Sanitarie deputate alla raccolta, lavorazione e conservazione del sangue donato destinato alla terapia trasfusionale dei malati.

Un modello operativo di sicuro pregio; un modello che esprime ed assicura efficienza, efficacia e professionalità in grado di favorire l’autosufficienza, la sicurezza e la tutela della salute, sia del donatore che del ricevente.

Il maggior numero dei nostri sforzi è rivolto alla promozione ed alla propaganda del dono del sangue, in particolare con interventi nelle scuole superiori, medie ed anche elementari, allo scopo di sensibilizzare i giovani e di far loro comprendere l’importanza della cultura della donazione e del volontariato.

L’AVIS è una associazione di volontari: nessun socio impegnato nell’associazione a qualunque titolo e con qualunque funzione, percepisce compensi. Sono stipendiati invece i dipendenti che svolgono un lavoro permanente nell’associazione. L’AVIS sostiene economicamente la propria azione (spese per la promozione della donazione, per l’invio dei donatori alle strutture Trasfusionali e/o per la raccolta diretta delle unità di sangue, ecc.) con i rimborsi, stabiliti da un delibera regionale Altre fonti di finanziamento sono costituite da contributi di Enti Locali e donazioni private.

L’AVIS Comunale di Alatri è una onlus iscritta al Reg. del Volontariato Reg.ne Lazio. Det. n°128 del 12/07/00 – C.F. 80004500601.

CONSIGLIO DIRETTIVO

CECCHINELLI Vanda PRESIDENTE
ROSSI Vittorio VICE PRESIDENTE
NERI Sara TESORIERE
SCIUCCA Franco SEGRETARIO
SANTUCCI Giovanni CONSIGLIERE
SARRA Riccardo CONSIGLIERE
CIRILLI Umbero CONSIGLIERE
STIRPE Filomena CONSIGLIERE
IACOUCCI Vittorio CONSIGLIERE
DI CASTRO Carla CONSIGLIERE

COMMISSIONE VERIFICA POTERI

CAMPOLI Vania PRESIDENTE – VOLONTARIA
LOMBARDI Francesca CONSIGLIERE – VOLONTARIA
RAPONE Daniele CONSIGLIERE

COLLEGIO REVISORE DEI CONTI

ZOMPARELLI Giovanni PRESIDENTE
CIBODDO Daniela CONSIGLIERE
CAPOGNA Simone CONSIGLIERE – VOLONTARIO

Piazzale Suor Maria Raffaella Cimatti snc - ALATRI